Homepage Ilixi Area Clienti Soluzioni Casi Studio
Servizi

Team: Consulenza e advisoring televisione digitale

Antonello Pistis (Founder & CEO)

Antonello Pistis, dopo gli studi in Economia a Torino, acquisisce esperienze internazionali in USA, Svizzera e Australia, lavorando in Arthur Andersen (oggi Accenture) come consulente, per clienti come Fiat e Olivetti.

Lasciata la consulenza, intraprende la carriera manageriale in area finanziaria, ricoprendo la posizione di financial controller in Aermacchi-Finmeccanica group e in Telepiù, e di chief financial officer del gruppo Tecnosistemi e del gruppo Targa service-FIAT.

Successivamente entra in area operativa e tecnica, nel ruolo di chief technology officer in Stream (oggi Sky Italia) e in British Telecom Italia.

A fine 2009 fonda ILIXI Srl, della quale è socio principale e amministratore delegato.

 

 

Alberto Pimpinelli (Senior Executive)

Alberto Pimpinelli, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica a Roma, inizia la sua carriera nel campo della consulenza in Finsiel e successivamente in IBM e in Siemens Informatica.

Come consulente, è stato responsabile di progetti di dimensioni e complessità elevata presso aziende leader delle TLC e di servizi, quali Telecom Italia, Enel, Inpdai e Consip.

Acquisito un solido background tecnico e di gestione, completa la sua formazione manageriale in British Telecom come responsabile dello sviluppo IT e direttore del program office. In questo ruolo ha approfondito le competenze nelle TLC in ambito multinazionale e globale.

Dal 2009 è senior executive e socio di ILIXI.

 

 

 

 

Alessandra De Carlo (Senior Executive)

Alessandra De Carlo ha conseguito la laurea in Scienze dell’informazione presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha maturato una profonda conoscenza nei settori telecomunicazioni, media e ICT, svolgendo negli ultimi due anni attività di supporto e consulenza per le più importanti società telecom e media internazionali.

Nel corso della sua carriera, Alessandra ha guidato team di progetti internazionali in Europa, Middle East e Asia (India), lavorando per primari operatori di telecomunicazione.

Ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità tecnologica e manageriale sia nel settore ICT (Olivetti, Tecsiel, Systeam) che media (Stream, Sky Italia, Giococalcio TV). È stata responsabile del dipartimento canali e servizi interattivi di Sky Italia e chief technical officer di Giococalcio TV.

Dal 2009 è senior executive e socia di ILIXI.